Ground di caffè: scrub per la pelle, coloranti, detergenti e più

Le persone possono usare fondi di caffè per molte cose diverse, dai fertilizzanti da giardino e scrub per la pulizia dei prodotti per la pulizia e i repellenti per le pulci.

P> i fondi di caffè vengono lasciati dopo che una persona fa scattare il caffè. Di solito sono considerati un prodotto di scarto ma possono essere utili.

Una persona può ottenere fondi di caffè dalla produzione di caffè a casa o da caffetterie che li stanno regalando.

Scopri di più sui molti usi per i fondi di caffè in questo articolo.

Usi per i fondi di caffè

Il caffè è una bevanda preparata con chicchi di caffè arrosto. I chicchi di caffè crescono in circa 80 paesi nell’America meridionale e centrale, nei Caraibi, nell’Africa e nell’Asia e le persone in tutto il mondo consumano la bevanda. Secondo l’Organizzazione internazionale del caffè, le persone hanno consumato oltre 166.000 sacchi di caffè (del peso di 60 chilogrammi [kg] ciascuno) in tutto il mondo nel 2020-2021. Gli Stati Uniti hanno rappresentato oltre 30.000 di questi sacchetti.

Ground di caffè può essere utile in diversi modi. Le sezioni seguenti guardano alcune di queste in modo più dettagliato.

Prodotto di esfoliazione della pelle

Le persone possono mescolare fondi di caffè con acqua, miele o olio di cocco per creare uno scrub per la pelle che possono Utilizzare in tutto il corpo.

L’esfoliazione rimuove le cellule morte dallo strato superiore della pelle e può sbloccare i pori, pulire la pelle e ridurre l’acne. Può anche rendere la pelle più luminosa e ridurre la comparsa di linee sottili.

Uno studio del 2013 suggerisce che l’acido caffeico, un antiossidante presente nel caffè, può ridurre l’invecchiamento cellulare e aumentare i livelli di collagene.

Tintura naturale

Il caffè ha un colore forte e i terreni di caffè possono tingere tessuti naturali su diverse tonalità di marrone e marrone.

Uno studio del 2019 ha scoperto che i fondi di caffè sono un potenziale colorante naturale per l’uso su scala commerciale, poiché i tessuti che i ricercatori tinti nello studio sono rimasti a colori per gli standard del settore.

Le persone possono Usa anche i fondi di caffè per tingere i capelli, anche se potrebbero non produrre un cambiamento di colore significativo o durare a lungo. Detto questo, potrebbero essere adatti a un cambiamento a breve termine.

Secondo l’American Cancer Society, la ricerca non è stata in grado di confermare se le tinture per capelli commerciali causano o meno il cancro. Tuttavia, alcune sostanze chimiche presenti in alcuni prodotti per tinte per capelli possono avere il potenziale per causare il cancro.

Fertilizzante

Le piante necessitano di azoto, fosforo, potassio, calcio, magnesio e zolfo per crescere. I fondi di caffè possono conservare il contenuto di azoto del suolo, che può beneficiare della crescita delle piante.

Uno studio del 2019 ha scoperto che la miscelazione di fondi di caffè nel suolo ha migliorato il valore nutrizionale della lattuga.

Tuttavia, a Lo studio del 2016 ha scoperto che i fondi di caffè hanno rallentato la crescita delle piante ma hanno mantenuto l’umidità nel suolo e ridotto le erbacce. Questo studio ha anche suggerito che sono necessarie ulteriori ricerche per confermare i vantaggi dell’uso di fondi di caffè come fertilizzante.

Repellente per insetti

Il caffè contiene diterpeni, che sono tossici per gli insetti. Ciò può rendere i fondi di caffè un repellente per insetti adatto per il giardino di una persona.

Uno studio del 2018 ha concluso che sebbene i fondi di caffè non fossero tossici per le formiche, era un repellente efficace contro di loro.

Il caffè può anche essere un metodo efficace di controllo delle zanzare, poiché uno studio del 2015 ha scoperto che le zanzare avevano meno probabilità di schiudersi se il caffè era presente nel loro ambiente.

Repellente per le pulci

Anche le pulci Non come i fondi di caffè. Per questo motivo, una persona potrebbe essere in grado di provare a strofinare i fondi di caffè nella pelliccia del loro animale domestico se hanno pulci.

Tuttavia, prima di farlo, dovrebbero verificare con un veterinario per assicurarsi che questo metodo di prevenzione delle pulci sia adatto al loro animale domestico.

La caffeina è tossica per i gatti e i cani, quindi Le persone dovrebbero stare attenti a non lasciare che il loro animale domestico mangi i fondi di caffè. L’avvelenamento da caffeina può causare sintomi entro circa 30 minuti ed essere fatale.

Prodotto di pulizia

Il caffè dei motivi di caffè è una polvere grossolana. Ciò significa che sono abrasivi e che le persone possono usarli per strofinare superfici, utensili o elettrodomestici che hanno una sporcizia radicata o difficile da rimuovere.

Detto questo, i fondi di caffè possono essere troppo ruvidi da usare su superfici o utensili delicati.

Rensolver di odore

La caffeina nei terreni di caffè carbonizzato può eliminare gli odori di Assorbendo le molecole di idrogeno solforato dall’aria.

Di conseguenza, le persone possono fare terreni di caffè in saponi per neutralizzare gli odori sulle mani dopo la cottura, ad esempio o per ridurre al minimo gli odori nelle scarpe.

Tenere di carne

Tenerizzatori di carne usano enzimi per abbattere le fibre nella carne per renderla più morbida e più facile da mangiare. Le polveri che tengono la carne usano acidi ed enzimi da frutti come ananas e papaia.

I fondi di caffè sono acidi e contengono enzimi che possono anche abbattere le fibre nella carne, quindi una persona può provare a usare fondi di caffè per ammorbidire la carne prima di cucinarla.

Una persona può anche marinare La carne nel caffè o usa i fondi di caffè come sfregamento di carne per aggiungere sapore.

Prodotto di restauro di mobili

Una persona può anche usare il forte colore del caffè per ripristinare i mobili in legno graffiati.

Dopo aver mescolato fondi di caffè con acqua, una persona può strofinare la pasta risultante in graffi su mobili in legno per abbinare il colore originale.

Ci sono rischi?

Secondo l’Institute for Scientific Information on Coffee, i Diterpenes nei fondi di caffè, come Cafestol e Kahweol, possono allevare il colesterolo di una persona.

Tuttavia, la quantità di diterpeni nel caffè dipenderà da come una persona la prepara. Il caffè filtrato non contiene tanti diterpeni del caffè non filtrato, come il caffè fatto in una stampa francese.

Bere quantità eccessive di caffè può causare o peggiorare:

  • Cuore veloce tasso
  • Problemi di stomaco

Inoltre, uno studio del 2018 ha scoperto che il consumo di tre o più tazze di caffè al giorno aumentava significativamente il rischio di infarto negli uomini.

Benefici per la salute

Come bevanda, il caffè può avere diversi benefici per la salute. Questi includono la riduzione del rischio di diabete di tipo 2 e la fornitura di elevate quantità di antiossidanti.

Il caffè è ricco di molti nutrienti e ha numerosi benefici per la salute, dall’attività antitumorale all’azione antiossidante.

Gli antiossidanti nei fondi di caffè includono fenoli, che aiutano a combattere i radicali liberi che possono danneggiare la pelle.

Il caffè ha anche proprietà antibatteriche, secondo uno studio del 2019 sul caffè e sulla salute orale.

Il caffè può anche aiutare a ridurre la cellulite, poiché uno studio del 2013 afferma che la caffeina può prevenire l’accumulo di grasso nelle cellule limitando l’attività della fosfodiesterasi. Questo è un enzima che controlla una vasta gamma di funzioni cellulari.

Tuttavia, la Food and Drug Administration (FDA) raccomanda che le persone non consumino più di 400 milligrammi di caffeina, che equivale a quattro a cinque tazze di caffè, al giorno.

Alcune persone possono essere più sensibili alla caffeina rispetto ad altre, quindi le quote giornaliere raccomandate possono variare.

I motivi di caffè sono A Prodotto di scarto dal processo di birra al caffè. Circa 1,5 kg di fondi di caffè sono prodotti per kg di caffè solubile, il che significa che ci sono molti fondi di caffè rimasti dopo aver preparato il caffè. Le persone di solito li buttano via come rifiuti.

Tuttavia, le persone possono fare uso di terreni di caffè rimanenti trasformandoli in uno scrub per la pelle, colorante naturale o fertilizzante da giardino. Possono anche provare a usare fondi di caffè come https://prodottioriginale.com/parazax/ repellente per insetti o detergente per la casa.

Una persona non dovrebbe consumare caffè in eccesso. Inoltre, non dovrebbero lasciare che i loro animali domestici o altri animali mangino fondi di caffè, in quanto possono essere tossici.

Leggi questo articolo in spagnolo.

  • Nutrizione/dieta
  • Environment / Water / Pollution

Notizie mediche Oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents